Real weddings Weddings

Silvia & Carlo – un matrimonio tra girasoli e i Castelli Romani

18th October 2015

Getting_dressed
Gioielli

Oggi vi presento il mio primo matrimonio italiano! In quanto testimone di nozze ho il dovere e piacere di celebrare il giorno in cui la mia migliore amica si e’ sposata con l’amore della sua vita. Il matrimonio di Silvia e Carlo non poteva che essere il primo di una lunga serie di post dedicati ai lettori di First we Love in cerca di ispirazione per il loro giorno importante.

Trucco

Bride_Scarpe

“La preparazione del matrimonio ha richiesto 11 mesi, tutto è cominciato con la scelta dell’abito da sposa che è avvenuta in maniera del tutto inaspettata poichè ero andata lì solo per provare qualche abito rimandando la scelta finale a qualche tempo dopo…invece la venditrice è stata in grado di trovare un abito che mi piacesse tanto da non riuscire a dire di no.”

Bridemaids

Oro

II vestito di cui Silvia si e’ innamorata a prima vista, e’ stato abilmente venduto da Davino Spose ed e’ un abito a due pezzi, perché chi lo dice che l’abito da sposa deve essere indossato solo una volta?

Silvia e Carlo hanno scelto un matrimonio tradizionale organizzato con grande attenzione dalla sposa. Sposarsi ad Agosto ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti, come mi ha spiegato Silvia, i fiori non durano a lungo e le alte temperature non sono confortevoli. I Castelli Romani con i loro colli dalle temperature più miti sono stati un’ovvia scelta per il loro matrimonio: la cerimonia e’ avvenuta nella chiesa di San Silvestro a Montecompatri corredata da un meraviglioso panorama e l’Antico Borgo Fontana Chiusa con le sue fontane hanno creato un’ambientazione fresca e leggera per il ricevimento.

“Che dire quel giorno è stato stupendo e lo ricordo nettamente perchè me lo sono goduto pienamente in tutto e per tutto, dal trucco alle foto alla cerimonia alla festa successiva.”

Silvia_Veil

Church_Vows

Church_Kiss

La sposa era così rilassata che ha tardato un po’ ad arrivare in chiesa, per fortuna il prete aveva tutto sotto controllo e con il suo umorismo da sagrestia ha intrattenuto tutti gli invitati. La cerimonia e il ristorante erano decorati con rose bianche e sgargianti girasoli, forniti da Il Fiore all’Occhiello.

Church_Confetti

Rice_Kiss

Balloons_Churchyard

Church_Montecompatri

Long_Veil

405

Sun

Al ricevimento gli ospiti sono stati intrattenuti da un ricchissimo buffet, il cibo traboccava dagli stand imbanditi dal ristoratore. Sembrava quasi di trovarsi nel paese delle meraviglie, tavoli pieni di leccornie e prodotti tipici italiani da poter riempire anche il più affamato tra gli ospiti. Silvia rimpiange di non aver mangiato molto, quindi il suo suggerimento a tutte le spose e’ di cercare un po’ di tempo per voi e il vostro maritino perlomeno per assaggiare le pietanze che avete scelto

“Di sicuro il momento piu’ particolare e commuovente del matrimonio (dopo lo scambio delle fedi e il SI) è stato il discorso della mia migliore amica, che mi ha fatto piangere come una fontana ed ha commosso anche lo sposo. Un regalo inaspettato e davvero apprezzato che ti fa capire quanto sia bella l’amicizia”.

Ristorante_Fiori

Ristorante_Tavolo

Cake

Lancio_Bouquet

Drink_Wedding

“La ciliegina sulla torta è stata dormire nella location e svegliarmi il giorno dopo come fosse stato un sogno!”

Grazie a Carlo e Silvia per aver condiviso il loro matrimonio e a Foto Silva per le bellissime foto.

Buon inizio settimana a tutti voi!

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Andy 13th September 2015 at 9:41 pm

    Che bello!

  • Reply Giulia 19th October 2015 at 8:26 am

    Che meraviglia!!!! *__*

  • Reply perla 19th October 2015 at 9:08 pm

    Il giorno del matrimonio è un giorno importantissimo per un sacco di persone per tanti motivi. Grazie a Silvia e Carlo che l’hanno voluto condividere ancor di più con la “gente del blog”!

  • Reply Claudia 20th October 2015 at 7:01 am

    Grazie agli sposi che hanno condiviso un giorno così importante con tutti noi, ma soprattutto grazie ad Elisa per i consigli e le idee che ci mette a disposizione. Blog interessante e ben fatto. Bravissima!

  • Reply Chiara 22nd October 2015 at 10:27 am

    Grazie elisa ci dai l’opportunità di poter immaginare un matrimonio perfetto dove si esprimono emozioni da una semplice fotografia!!!!!!

    • Reply Elisa Cepale 22nd October 2015 at 7:22 pm

      Grazie Chiara! Mi fa piacere che i miei articoli creino emozioni! A breve ci sarà un articolo su un fantastico matrimonio sulle spiagge dell’Indonesia

    Leave a Reply