Inspirations Weddings

Matrimonio rustico e handmade in tenda

7th December 2015

Ciao a tutte e buon lunedì!

Tra pochi giorni sarà ufficialmente inverno, quindi oggi voglio riscaldarvi con un’ispirazione per un bel matrimonio all’aperto con ricevimento in tenda! Immaginate un tepee in un giardino inglese del Lake District, coloratissimi fiori raccolti dalla mamma della sposa e tanti fantastici dettagli DIY e progetti fatti in casa.

Le foto catturate da Katie Crofts sono del bellissimo matrimonio di Simon e Kate, che hanno voluto un matrimonio non-convenzionale in tenda e l’hanno realizzato con l’aiuto dei loro amici e genitori. Si sono impegnati entrambi nell’organizzazione del loro giorno speciale e nella realizzazione dei decori, e il matrimonio che ne è uscito è semplicemente meraviglioso.

Anche voi desiderate un matrimono rustico in tenda che sia anche conveniente da realizzare? Allora adorerete i dettagli di questo matrimonio!

Fiori_diy

Il giardino e i fiori

Se come questa coppia, avete la fortuna di avere dei genitori che hanno un bellissimo giardino che già di per sé costituisce un fantastico setting stile festival all’aperto per il vostro ricevimento, allora non avete bisogno di guardare lontano! Chiedete ai vostri genitori se potete utilizzarlo e non dimenticate di ricompensarli con un bel regalo fatto a mano apposta per loro.

I delicati fiori di campo di questo matrimonio sono stati raccolti dalla mamma della sposa, e disposti in  rustici tinozzi di latta insieme a fogliame rigoglioso per un effetto romantico e incantato, sembra quasi di camminare in un campo di fiori selvatici! Coinvolgere familiari e amici nella realizzazione dei decori per il vostro matrimonio, è un modo per risparmiare ma anche per farli sentire parte della vostra storia. Simon e Kate hanno ringraziato i loro amici con delle buste regalo riempite di tanti pensierini personalizzati.

Lights_tent

Tenda

Petal_confetti

Il tableau e la tavola

Simon è uno scrittore allora non poteva mancare nella decorazione del loro matrimonio un tocco della sua passione. Il tableau è ispirato da romanzi per ragazzi, e gli ospiti trovano il loro posto a tavola seguendo le cartoline vintage raffiguranti le copertine dei libri dell’infanzia favoriti dagli sposi: Alice nel paese delle meraviglie, il mago di Oz, ecc.

I segnaposto sono stampati a mano su delle targhette di cartoncino e appoggiati su dei tovaglioli antichi ricamati a mano. Kate e sua mamma hanno personalmente rovistato nelle fiere e negozietti dell’antiquariato per trovare piatti e vasi vintage da aggiungere ai tavoli. La mamma di Kate ha anche realizzato i runner per i tavoli. Ci sono così tanti tocchi personali in questo matrimonio!

 

Seating_plan

Tablescape

Tovagliolo_vintage

Le decorazioni e le luci

Vasi di viole da cui spuntano quiz divertenti scritti a macchina su cartoncino, pom pom di carta, lanterne e un angolo tutto retrò danno a questo matrimonio un’atmosfera rilassata, naturale e vivace!

Al perfetto matrimonio DIY non può mancare una bevanda fatta a in casa dalla mamma, dalla nonna, o in questo caso dalla sposa stessa! Pensate a limoncello, nocino, vino, o uno sciroppo analcolico da offrire anche ai più piccoli.

Kate_Simon

Decorazioni

Vintage_corner

Katie_cordial

Lights_night

 

Grazie a Simon e Kate e alla loro amica e fotografa Katie Crofts per le splendide foto!

Buona serata xx

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Chiara 20th December 2015 at 9:56 am

    L’emozione di un si, del magico giorno, si racchiude in queste foto ricche di significati. Grazie elisa per averle condivise con noi e per darci sempre meravigliose idee !!!!

  • Reply Perla 20th December 2015 at 9:56 am

    Grazie Elisa
    questo matrimonio ha sensazioni dolci delicate e sognanti
    sarà di grande ispirazione per ragazze romantiche e un po’ hippies
    xxx

  • Leave a Reply