Real weddings Weddings

Cinzia & Marco – matrimonio con destinazione Indonesia

10th November 2015

Tavola_giorno

Ciao a tutti!

Oggi condivido un meraviglioso destination wedding con fiori esotici, bomboniere eco-solidali, una spiaggia paradisiaca e tanta luce a decorare e illuminare questo bellissimo matrimonio in Indonesia!

Marco e Cinzia si sono conosciuti a Milano, dove tutti e due lavorano e dove hanno vissuto insieme per due anni prima della proposta. Quando si sono incontrati hanno scoperto una passione in comune, il viaggio! Entrambi sono innamorati dell’Asia, quindi un destination wedding con meta Lombok in Indonesia e’ stata una scelta naturale.

Abbiamo sempre pensato al matrimonio come gesto del nostro amore, non siamo mai stati interessati a grandi feste o cerimonie sfarzose..la nostra idea era un mix di originalità e semplicità..ed è stato tutto così, come nei nostri sogni!

Cinzia è bellissima con la sua semplicità e il suo abito di seta e chiffon. I fiori sono perfetti, esotici,  romantici, luminosi e con un tocco di fogliame che li rende ancora più belli. Il suo abito da sposa è stato realizzato su misura durante un viaggio tra la Thailandia e Cambogia da una sarta a Bangkok. Gli atelier in Italia le proponevano modelli classici, ma lei aveva già in mente il suo abito dei sogni.  Quando l’ha trovato, il difficile è stato solo portarlo a casa, visto che da bravi viaggiatori loro vanno in giro zaino in spalla!

Hairstyle

Abito_da_Sposa

Marco_preparazione

Se decidere di sposarsi all’estero e’ stato facile, Cinzia ci racconta che l’organizzazione del matrimonio non sarebbe stata possibile senza una wedding planner in gamba e disponibile come Diane Somerton.

Dalla sposa

La wedding planner ci ė stata consigliata dalla Villa Sepoi Sepoi che ci ha ospitato, altrimenti sarebbe stato molto difficile trovare una persona che ci seguisse. A Lombok infatti non operano molti wedding planner!

E’ difficile fare tutto a distanza! Per fortuna che esistono le email, ma bisogna fidarsi perché tutti i dettagli non li vedi fino al giorno stesso della cerimonia. Con un pizzico di elasticità tutto va sicuramente per il meglio. Bisogna essere contenti di ciò che si è riuscito a realizzare!

Anelli_fiori

Flowers_Dad

Altare

Verso_lo_Sposo

Anelli_paggetto

Matrimonio_spiaggia

From_dad

Mani_unite

Il momento più bello

E’ stato quando, uno di fronte all’altra, mano nella mano, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo emozionati! Avevamo entrambi gli occhi lucidi e il cuore che batteva.

Stupendo anche quando il prete, tolto l’abito da cerimonia, si è unito alla band e ha cantato per noi. “Purple rain” risuona ancora nei nostri ricordi.

Sposi_bacio

My_wife

All_together

Cinzia_Bride

Kiss_flowers

Piscina_fiori

Tree_tablescape

Drinks

Musica

Table

Bacio_tramonto

Bomboniere_piscina

Cena_brindisi

Un altro ricordo importante è il cibo: una cena a bordo piscina preparata per noi da uno chef delle isole Gili. Ottimi piatti di pesce, rigorosamente cucinati rispettando i sapori e gli ingredienti locali…e…niente torta nuziale, ma un ricco buffet di favolosi pasticcini mignon!!

Al crepuscolo, gli sposi e i familiari, che li hanno raggiunti per festeggiare questo splendente evento, si sono seduti sulla tavola a bordo piscina per degustare una serie di piatti locali cucinati secondo la tradizione indonesiana. La scelta del menù è stata la parte più facile dell’organizzazione, Marco e Cinzia sono due buongustai e non hanno avuti dubbi nel selezionare una cena a base di pesce ad omaggio della cucina locale.

Marco e Cinzia sono tornati a casa sposi e carichi di dolcissimi ricordi. Grazie a questa bellissima coppia e a Diane Somerton per le meravigliose foto che ho potuto condividere con voi su FWL.

 

Fotografo e wedding planner: Diane Somerton

Ricevimento e cerimonia: Villa Sepoi Sepoi

Bomboniere: Mitra Bali

Abito da sposa: Cotton House

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Giulia 10th November 2015 at 9:08 pm

    Che meraviglia!!! Estremamente romantico, da sogno proprio! *___*

  • Reply cinzia 11th November 2015 at 2:35 pm

    grazie!!!

  • Reply Perla 15th November 2015 at 7:54 am

    Grazie di questo racconto Elisa

  • Leave a Reply